Studiosisma nasce nel 2012 dall’idea del geologo Collareda Matteo con l’obiettivo di fornire un servizio di alta qualità in materia di indagini geofisiche per la caratterizzazione del sottosuolo e delle strutture, indispensabili in campo geologico, ingegneristico e ambientale.
La passione per la geofisica e l’interesse per le tematiche legate alla riduzione del rischio sismico contraddistinguono lo studio e lo rendono ricco di esperienza in questo settore così specifico.
Attualmente è composta da 3 soci e vari collaboratori (geologi, ingegneri) che ne fanno una società giovane e dinamica aperta a nuove esperienze formative.
Studiosisma lavora prevalentemente al nord Italia ma non solo. Negli ultimi tempi, grazie alla collaborazione con la dottoressa geol. Claudia Tomassoli siamo presenti nel territorio marchigiano. Tale iniziativa ravviva il nostro entusiasmo che ci porta ad abbattere gli spazi e ad essere sempre alla scoperta di nuove situazioni, persone e luoghi che ci arricchiscono ogni giorno.