• 0

By StudioSisma Staff

Per qualcuno è un appuntamento fisso, per altri una specie di tradizione, per molti è motivo di approfondimento e formazione…. Per noi è tutto questo e non solo!

Grazie all’organizzazione della Fondazione Centro Studi del Consiglio Nazionale dei Geologi e al Patrocinio dell’Ordine dei Geologi del Veneto vi presentiamo il convegno che si terrà il prossimo 23 novembre.

Il corso si rivolge a professionisti esperti nel settore della geotecnica. Saranno presentate procedure non convenzionali per lo studio del comportamento dei terreni soggetti a carichi e delle strutture interagenti con esso.

L’obiettivo è quello di affrontare con un approccio diverso, innovativo e altamente professionale, le problematiche legate alla progettazione delle fondazioni sia superficiali che profonde, alla verifica della stabilità dei versanti e alla stima dei cedimenti indotti nel tempo.
Condurre analisi di questo tipo, implementate all’interno di codici di calcolo alle differenze finite, significa compiere un passo in avanti nella progettazione geotecnica.
Oltre alle basi teoriche il docente ing. Marco Carni presenterà alcuni casi applicativi sia in campo statico che dinamico frutto dell’esperienza maturata nell’utilizzo di questi codici di calcolo.

SCARICA IL PROGRAMMA

SCARICA IL MODULO DI ISCRIZIONE

Studio Sisma Staff
About Studio Sisma Staff

No Comments

Leave a Comment

GEOLOGIA TECNICA Unconventional Systems