Studiosisma nasce nel 2012 dall’idea del geologo Collareda Matteo con l’obiettivo di fornire un servizio di alta qualità in materia di indagini geofisiche per la caratterizzazione del sottosuolo e delle strutture, indispensabili in campo geologico, ingegneristico e ambientale.

La passione per la geofisica e l’interesse per le tematiche legate alla riduzione del rischio sismico contraddistinguono lo studio e lo rendono ricco di esperienza in questo settore così specifico.

Attualmente è composta da 3 soci e vari collaboratori (geologi, ingegneri) che ne fanno una società giovane e dinamica aperta a nuove esperienze formative.

Studiosisma lavora prevalentemente al nord Italia ma non solo. Negli ultimi tempi, grazie alla collaborazione con la dottoressa geol. Claudia Tomassoli siamo presenti nel territorio marchigiano. Tale iniziativa ravviva il nostro entusiasmo che ci porta ad abbattere gli spazi e ad essere sempre alla scoperta di nuove situazioni, persone e luoghi che ci arricchiscono ogni giorno.

DSC_0173

MATTEO COLLAREDA

Ufficio tecnico

Conseguita la laurea si avvicina al mondo professionale e si appassiona fin da subito alla geofisica. Acquista la prima strumentazione e inizia ad approfondire tematiche riguardanti la sismicità del territorio e ad interessarsi alle modellazioni numeriche avanzate in chiave dinamica. Per sensibilizzare questa tematica fa da relatore in numerosi corsi sulla riduzione del rischio sismico.

Grazie al supporto e al continuo confronto con le università e i massimi esperti del settore ha maturato una forte esperienza e competenza professionale.

Mail: collareda@studiosisma.com

Cell: +39 3490567455

DSC_0152

MICHELA ASNICAR

Ufficio amministrativo

Sfruttando le sue competenze ragionieristiche e le sue spiccate capacità organizzative Michela si occupa della gestione amministrativa della società.

Mail: amministrazione@studiosisma.com

DSC_0165

ALESSANDRO FORTUGNO

Ufficio commerciale

Alessandro si occupa della parte commerciale sviluppando il marketing e facendo conoscere Studiosisma al mondo! Grazie all’amore per la natura si dedica anche alle attività di campagna, affrontando anche le spedizioni più impervie.

Mail: commerciale@studiosisma.com